Astro

 

Dragon   Ladies

 

Chi siamo

I Dragon Boats

Le Dragon Ladies

Galleria Foto

Programmi

Attività

Scrivici

 

Le Astro Dragon Ladies

 

Siamo un gruppo di donne operate di tumore al seno, come tante donne in Italia e nel mondo, e come tante donne in Italia e nel mondo abbiamo deciso di andare avanti, come prima e meglio di prima. Per questo, con l’appoggio di Astro, l'organizzazione di cui facciamo parte, abbiamo deciso di darci ... al canottaggio.

 

I Canottieri di Candeli (frazione del comune di Bagno a Ripoli) ci hanno regalato la barca, i Canottieri di Limite ci hanno aiutato e recuperare la barca e a "metterla in Arno", le Florence Dragon Lady ci hanno accompagnate e ci hanno insegnato a dare i primi colpi di pagaia ...e tutto è cominciato!

 

Quella del canottaggio, o meglio del dragonboating, non è una scelta che abbiamo fatto per caso: è un modo di reagire alla malattia, concreto e anche divertente, adottato da tante Donne in Rosa nel mondo (vedi I Dragon Boats e Le Dragon Ladies).

 

Oggi siamo un equipaggio di una ventina di Dragonesse, facciamo parte della prestigiosa Società Canottieri di Limite, che ci ha accolte con affetto e ci aiuta in mille modi. I nostri progetti per il futuro sono ambiziosi: vogliamo crescere, imparare a fare di meglio e partecipare ai tanti appuntamenti che le Dragonesse di tutto il mondo organizzano.

 

Per la nostra gioia e per la gioia di chi ci sta vicino.